A Responsible
Restaurant Concept

Linfa, derivante dal latino lympha “acqua”, è l'elemento alla base della vita, ogni vita. Evoca freschezza e purezza. Il concept di Linfa - Eat Different è di ristorazione responsabile: valori quali l'ecosostenibilità, l'impegno, l'affidabilità, l'integrità, la passione e l'eccellenza sono alla base di ogni scelta che riguarda il food, il design, le relazioni con l'ospite e con il prossimo.

Growing Avocado
Edoardo Valsecchi
Linfa's Founder & CEO

Edoardo Valsecchi

Formatosi in area manageriale in realtà importanti a livello globale negli Emirati Arabi, a Dubai, e nel Regno Unito, a Manchester, l'owner di Linfa - Eat Different, Edoardo Valsecchi, ha voluto portare in Italia il meglio di quanto i format internazionali gli hanno mostrato durante le sue esperienze all’estero, declinandoli però sui gusti italiani, esigenti in materia di Food & Beverage. L’obiettivo: creare un punto di riferimento culinario plant based.

Linfa è

Sostenibilità

Come concept di ristorazione responsabile abbiamo compiuto alcune importanti scelte di fondo, in primis alcune che riguardano l’ecosostenibilità. La nostra predilezione di ingredienti vegetali non è un impegno esclusivamente etico, ma anche ambientale, vista l’impronta idrica, ecologica e di carbonio delle proteine animali. Ma non solo: per quanto riguarda il food adottiamo anche i criteri di stagionalità e prossimità.

Pratiche virtuose sono alla base anche delle soluzioni di design: dall’ottimizzazione della luce naturale che filtra negli ambienti alla qualità dei velluti di rivestimento delle sedute a zero impatto ambientale (e cruelty-free) ogni dettaglio è pensato per la cura e l’amore verso l’unico Pianeta che abbiamo.

gold decoration
Linfa è

Cashless

Linfa opera come cash-free restaurant, ossia senza l’utilizzo del denaro contante.
Sappiamo che questa è una decisione dirompente ma è il linea con la gentile rivoluzione che permette di modernizzare le abitudini della nostra comunità, fatta di imprese e cittadini, migliorando la fluidità e la sicurezza delle transazioni. Garantiamo così un’esperienza di checkout di alto livello.
Un checkout scorrevole e veloce aiuta i nostri clienti ed il nostro staff a mantenere concentrazione e controllo.

  • Transazioni più rapide: eliminiamo le code e velocizziamo il check out;
  • Miglior servizio: pagamenti più rapidi significa più tempo e attenzioni da dedicare ai nostri clienti;
  • Tecnologie e sostenibilità: strumenti e software all’avanguardia per servizi e soluzioni superlative;
  • Mai più disservizi: accettiamo tutti i metodi di pagamento;
  • cashless payment methods
  • Accettiamo pagamenti contactless con rapidità di operazione inferiore ai 5 secondi;
  • Benefici per lo staff: siamo persone oltre che ristoratori e pertanto vogliamo garantire la migliore esperienza di lavoro per il nostro personale. Essere cashless ci permette di eliminare azioni e procedure superflue e poco sicure come il conteggio del contante;
  • Essere cashless ci aiuta anche a eliminare i costi inutili di gestione del contante, così da permetterci di utilizzare nel nostre risorse per continuare ad acquistare solo ed esclusivamente ingredienti di primissima qualità e freschezza, cosa che è diventata una sfida con i recenti aumenti dei costi delle materie prime;
  • Riduciamo i rischi e le minacce per il nostro personale di rapina, e furto;
  • L'igiene è fondamentale e la gestione del denaro non è l'ideale quando si promuove un ambiente di ristorazione sano. Andando cashless, possiamo evitare potenziali contaminazioni incrociate;
  • In definitiva, forse non tutti sanno che le banconote euro vengono realizzate con prodotti di originale animale quale il grasso ricavato dal tessuto sottocutaneo di ovini, equini e bovini;
  • Provieni da uno dei paesi membri dell’Unione Europea e vorresti pagare in contanti? In verità è più economico utilizzare pagamenti elettronici anziché prelevare contanti. Il tasso di cambio sui pagamenti con carta è fissato al tasso base, mentre il cambio di contanti nella valuta locale è sempre a favore dell'azienda che gestisce il cambio. In breve, questo significa che è più economico pagare con strumenti di pagamento digitale.