A Responsible
Restaurant Concept

Linfa, derivante dal latino lympha “acqua”, è l'elemento alla base della vita, ogni vita. Evoca freschezza e purezza. Il concept di Linfa - Eat Different è di ristorazione responsabile: valori quali l'ecosostenibilità, l'impegno, l'affidabilità, l'integrità, la passione e l'eccellenza sono alla base di ogni scelta che riguarda il food, il design, le relazioni con l'ospite e con il prossimo.

Growing Avocado
Edoardo Valsecchi
Linfa's Founder & CEO

Edoardo Valsecchi

Formatosi in area manageriale in realtà importanti a livello globale negli Emirati Arabi, a Dubai, e nel Regno Unito, a Manchester, l'owner di Linfa - Eat Different, Edoardo Valsecchi, ha voluto portare in Italia il meglio di quanto i format internazionali gli hanno mostrato durante le sue esperienze all’estero, declinandoli però sui gusti italiani, esigenti in materia di Food & Beverage. L’obiettivo: creare un punto di riferimento culinario plant based.

Linfa è

Sostenibilità

Come concept di ristorazione responsabile abbiamo compiuto alcune importanti scelte di fondo, in primis alcune che riguardano l’ecosostenibilità. La nostra predilezione di ingredienti vegetali non è un impegno esclusivamente etico, ma anche ambientale, vista l’impronta idrica, ecologica e di carbonio delle proteine animali. Ma non solo: per quanto riguarda il food adottiamo anche i criteri di stagionalità e prossimità.

Pratiche virtuose sono alla base anche delle soluzioni di design: dall’ottimizzazione della luce naturale che filtra negli ambienti alla qualità dei velluti di rivestimento delle sedute a zero impatto ambientale (e cruelty-free) ogni dettaglio è pensato per la cura e l’amore verso l’unico Pianeta che abbiamo.

gold decoration